Gakuen Alice

« Older   Newer »
  Share  
Lalami
view post Posted on 27/9/2012, 13:07




Questo è un manga che molti conoscono, io lo sto seguendo in inglese perchè ogni volta che lo cerco in italiano, i gruppi che lo facevano o sono morti, o hanno fatto i primi 5-6 capitoli per poi droppare il progetto.
E' un progetto ambizioso, ovviamente, perchè il manga è molto lungo (mi pare sia uscito da poco il capitolo 166).

"Mikan è una bambina orfana di dieci anni che vive in un paesino di campagna con il nonno adottivo. Quando la sua migliore amica Hotaru deve lasciare la città per frequentare l'accademia Alice (scuola per bambini prodigio dotati di poteri sovrannaturali), Mikan,decide di scappare e andare a Tokyo per rivederla. Presto, all'entrata dell'accademia (quando le viene vietato l'accesso) incontra il professor Narumi, che, accorgendosi del raro potere nascosto in lei (l'annullamento alice) la iscrive alla scuola. Mikan si riunisce alla sua amica Hotaru ma si guadagna subito l'antipatia dei suoi compagni di classe, che, rimangono infine conquistati dalla sua personalità buona e ottimista. Incontra Natsume, ragazzino che posside l'alice del fuoco e continuamente abusato dall'accademia, con cui subito diventa rivale. I due infatti, non perdono occasione per insultarsi a vicenda, avendo personalità opposte. Anche se inizialmente nemici, passando del tempo insieme, costruiscono un'amicizia, finché non si innamorano. Purtroppo però, le sue allegre e spensierate avventure finiscono, quando il preside della scuola elementare comincia ad interessarsi al suo secondo alice (l'alice del furto). Il preside, infatti è pronto ad impossessarsi di lei con ogni mezzo, allontanandola da tutte le persone a lei care, come fece in precedenza con la madre." (cit. Wikipedia)

La storia è complessa, perchè se da una parte i protagonisti principali sono praticamente dei bambini, dall'altra i temi trattati sono da adulti.

Io lo propongo, anche se non ho guardato bene bene che nessun gruppo italiano lo abbia iniziato di recente. Le mie ricerche sulle scan italiane risalgono a circa 6-7 mesi fa.

Ciao!

 
Top
angelsthestrange
view post Posted on 27/9/2012, 20:41




Questo manga lo conosco abbastanza! *W*
Era uno dei progetti che volevo fare appena aperto il forum ma poi ho scoperto che se ne occupa già un gruppo che sta al 73° capitolo! ^^
 
Top
Sciokkopaolo
view post Posted on 8/10/2012, 19:46




CITAZIONE (angelsthestrange @ 27/9/2012, 21:41) 
Questo manga lo conosco abbastanza! *W*
Era uno dei progetti che volevo fare appena aperto il forum ma poi ho scoperto che se ne occupa già un gruppo che sta al 73° capitolo! ^^

Qual'è il gruppo in questione? *^*
 
Top
angelsthestrange
view post Posted on 8/10/2012, 23:33




 
Top
3 replies since 27/9/2012, 13:07   892 views
  Share