-ifi- is come back!, Novità e aggiornamenti...!

« Older   Newer »
  Share  
angelsthestrange
view post Posted on 13/11/2014, 04:26




UMPEUKJ



Salve a tutti! Allora, come avrete notato l'ifi nell'ultimo anno è stato MOLTO povero... Non per nostro volere, ma quando la vita reale chiama bisogna rispondere!
Per cui dopo quest'ultimo anno dove sembravamo più morti che vivi ho deciso di chiudere i battenti e partire per sognolandia fare un grande ritorno! Cosa comporta questo grande ritorno? Che differenze ci saranno? Un bel niente! Hahahahaha! In realtà questo post serve per farvi capire che siamo vivi e aggiornarvi sulla situazione attuale delle scans e sub! Ma qualcosa di diverso c'è...
1- Faremo almeno una release a settimana... o almeno ci proveremo! Se non ci riusciamo, potete pure offenderci! xD
2- Al momento daremo massima precedenza ai manga in via di conclusione, nel senso che almeno 3 release al mese saranno di manga vicini alla conclusione, insomma che gli mancano pochi capitoli per finire! In questo modo potremo cominciare nuovi manga che stanno ammuffendo tra i futuri e upcoming...
3- Veranno aperti sondaggi per capire che manga preferite e se date delle belle motivazioni potrete scegliere voi la prossima release...! Per cui partecipate! è_é

Ora, prima di passare alla situazione attuale dei nostri progetti, voglio informarvi che NON ABBIAMO INTENZIONE DI CHIUDERE, insomma, ci terrei ad arrivare almeno ai 5 anni di attività! Non so come, ma lo vorrei! xD
Bene, come siamo messi? Se vi interessa sapere a che punto sono i vostri progetti preferiti non vi resta che leggere!

SCANS
In corso...



My Young Cat, My Old Dog: Non so nemmeno io a che capitolo sono arrivati ma questo progetto seguito da praticamente nessuno è quello più vicino al drop... Non voglio droppare niente e per questo lo tengo ancora con me, ma sicuramente non lo vedrete uscire spesso. °°

Dreaming Cat Varim: Altro progetto vicino al drop, ma più che altro perché il gruppo inglese ha chiusto i battenti quindi non so cosa ne sarà di questo progetto in futuro. .-.

Chotto Edo Madee: Lo continuerò con una cadenza praticamente semestrale... Questo perché essendo dello stesso gruppo di DCV che è arrivato all'8° capitolo, se qualche gruppo inglese non lo prende non so come continuarlo! >_<

Nichijou: Uno dei pochi manga che ogni tanto esce xD Questo perché come ho sempre detto è lunghissimo e ancora in corso e per questo volevo rilasciarlo a cadenza settimanale, ma penso che per il momento uscirà a cadenza mensile essendo ancora in corso.

Orange Chocolate: Questo manga non vede una release da quasi 2 anni...! Non perché me ne sia dimenticata, anzi, io adoro a dir poco questo manga! Ma il suo editing mi scoraggia sempre essendo particolarmente complicato da pulire, ma tranquilli, ho la massima intenzione di riportarlo alla luce a breve e farlo uscire regolarmente perché... è troppo bello! Al momento gli inglesi stanno al capitolo 29, primo capitolo dell'8° volume per un totale di 13 volumi.

Acony: Progetto a dir poco sfigato, come un gruppo inglese lo prende poi lo abbandona... Abbandonato anche dallo *Yo Yo* Fansub con cui collaboravamo, fortunatamente uno dei suoi vecchi gruppi inglesi l'ha ripreso con tanta buona intenzione di finirlo, per cui anche noi abbiamo tanta buona intenzione di finirlo, al momento sono usciti 21 capitoli su 24 e noi siamo al 15, conto di raggiungere a breve il gruppo inglese e speriamo che questa sia la volta buona per sapere come si conclude!

Young Gun Carnaval: Inizialmente in collaborazione con il Faina Team ma dato la loro continua sparizione ho deciso di interrompere la collaborazione e continuarlo da soli, il progetto è concluso al 5° volume, non vi dico che lo rilascerò spesso anche se vorrei, ma spero comunque di riuscirlo a conluderlo almeno entro un anno o anche prima.

Handmade no Ouji-sama: È in assoluto il prossimo progetto nella lista dei rilasci, manca solo un capitolo per concluderlo! Per cui vedrete a breve l'ultimo capitolo.

Himitsu no Bara Juujidan: So che non esce da tantissimo, ma pure questo lo riprenderò a breve dato che consta solo di 8 capitoli concluso.

Supernatural Investigation Department: Progetto ereditato dallo Scarlet Nigh Scans, bello, figo, è arrivato a ben 118 capitoli con uscita discontinua, gli inglesi sono al capitolo 73 e noi ancora al 5! Vorrei rilasciarlo molto più spesso, quindi probabilmente come Nichijou avrà un'uscita mensile, magari di un paio o più capitoli alla volta.

Love Allergen: Esce davvero troppo di rado! È concluso al 4° volume per un totale di 30 capitoli, non so ogni quanto riuscirò a rilasciarlo, ma pure questo vorrei concluderlo entro un anno.

Tenshi 1/2 Houteishiki: Un altro dei manga che adoro tantissimo, quindi aspettatevi a breve un nuovo bel capitolino! ** Di recente è anche stato ripreso dai gruppi inglesi e hanno finalmente rilasciato dei nuovi capitoli arrivando al 10, e spero di arrivarci presto anch'io e vedere che per allora ne saranno usciti altri 20 xD Un augurio perché lo rilascino spesso insomma!

Mayple-san no Koucha Jikan: Altro progetto a breve e frequente rilascio dato che consta di soli 10 capitoli. Chissà che non riesca a finirlo entro il compleanno dell'ifi...

Komomo Confiserie: Ecco, qui abbiamo un gran bel problema. Io adoro Komomo Confiserie ma dato che lo traduco dal cinese non avendo i permessi inglesi, colei che me lo traduceva (Clare) ha dei problemi e non potrà portare avanti il progetto. Al momento dispongo delle traduzioni fino al 12° capitolo, dopo di che dovrò tradurmelo da sola, dato che il mio cinese non è certo un gran che, nonostante le mie origini cinesi, ci metterò molto a tradurlo. Al momento il gruppo cinese sta al 25° capitolo, il tempo che ci arrivo si sarà concluso il manga xD. Vediamo comunque se riesco a portarlo avanti con l'aiuto di qualche parente.

Moekoi: Questo progetto ha davvero pochi capitoli, solo 4, e dato che è un progetto che piace a Karan Haynes sarà lei a editarlo. Non so dirvi con che frequenza uscirà, ma cercheremo di portarlo a conclusione il prima possibile.

Bokura no Hentai: altro progetto di Karan Haynes ed è stato proprio lei a propormelo. Al momento sta editando il 5° capitolo ed è la sua massima priorità per cui non credo che ci sarà da aspettare tantissimo, però dato che entrambe lavoriamo non aspettatevi nemmeno un'uscita lampo. ^^"

Rokka Melt - Fiancé wa Yukiotoko: Anche questo è un progetto che adoro e infatti praticamente l'unico progetto che faccio subito appena esce un capitolo. Ma stiamo parlando del chibi manga, gruppo inglese che è già tanto se esce un capitolo all'anno di un progetto dato l'enorme quantitativo di progetti che hanno, e stiamo parlando di un gruppo che rilascia quasi ogni giorno più di un capitolo! Per cui con questo progetto abbiamo raggiunto gli inglesi, non resta che aspettare, non appena esce lo farò subito!

"Aishiteru" Uso dakedo: Idem per questo. Progetto ereditato dall'Oyasumi, Chun Chun e tradotto dal chibi manga, per ora non ci sono altri capitoli a disposizione, incrociamo le dita e speriamo esca presto!

Conflict Lover: Abbiamo concluso la storia principale, per concluderlo definitivamente manca un capitolo di una storia a sé che non emoziona né me che lo devo tradurre né Karan Haynes che lo deve editare xD Per cui diciamo che è un capitolo che faremo "a tempo perso", cioè quando ci gira bene xP Non voletecene, potrebbe prenderci lo scatto e farlo subito!

Hetare Venus: Unico manga che ho cominciato dall'ultimo capitolo xD Il suo "problema" è che il primo capitolo consta di ben 63 pagine! Due anni fa ne avevo pulite la metà per poi bloccarmi, ma comunque voglio concluderlo se non per natale per il compleanno dell'ifi dato che è una collection di 4 storie, e la 4° l'abbiamo già rilasciata.

Sen-Ichi-ya DROP: Manga a dir poco divertente e nemmeno di tante pagine, ma pieno di frasi e parti da ricostruire! Al momento sono usciti 4 capitoli in inglese ed è da quasi un anno che sono bloccati, un peccato visto che è un volume unico. Non so quando farò uscire gli altri due capitoli, ma uno sicuramente entro il compleanno dell'ifi.

Working!!: 12 volumi in corso (ma dovrebbe starsi per concludere), in inglese sono stati tradotti 129 capitoli e sono ancora al 7° volume... Insomma si prospettano tanti capitoli. Questo progetto conclude la tripletta dei mensili insieme a SID e Nichijou, vorrei riuscire a rilasciare anche questo una volta al mese, ma probabilmente andrà pure a finire che alternerò i 3...

Upcoming



Premessa, forse avrete notato come gli upcoming siano improvvisamente aumentati di ben sei nuovi progetti nonostante avevo detto che non avrei aggiunto più futuri, per di più perché metterli direttamente tra gli upcoming invece che i futuri? Semplice, 4 di loro sono progetti ceduti da altri team da quasi un anno ma che non avevo ancora inserito nei futuri e mi sembrava più giusto iniziarli prima e uno di quelli è proprio in fase di uscita... Mentre gli altri due? Basta che continuate a leggere!

Ageha: So benissimo che questo progetto è bello che conluso da una vita da un altro gruppo senza i permessi, ma essendo un progetto a cui teneva la vecchia founder non me la sono sentita di toglierlo come ho fatto con gli altri progetti a cui ho dovuto rinunciare per lo stesso motivo... Questo progetto verrà rilasciato a pacco, cioè tutto il volume in un colpo, non so quando ma sicuramente per una festa o riccorenza...!

Snow White and Alice (ShiroAri): Progetto bello ma difficile da editare. Se non si è capito i progetti difficili da editare sono quelli che escono più di rado, hahahaha! avevo intenzione di rilasciarlo molto tempo fa ma con il gruppo inglese che è in hiatus mi sono sempre tirata indietro dall'iniziarlo per poi paura di dovermi bloccare per chi sa quanto, al momento hanno rilasciato 12 capitoli e mi duole dirlo che non compongono nemmeno tutto il secondo volume e in giappone sono a 6 in corso... spero che riprendano presto ShiroAri, forse rilascerò un capitolo in una delle prossime festività o riccorenza, per sapere cosa ne pensate e se volete che lo continui nonostante il possibile blocco al capitolo 12...

Princess Nightmare: Sì bhe, ha soli due volumi ma il gruppo inglese diciamo che è pure morto a 3 capitoli dalla fine...! A febbraio dicevano che erano tornati ma è finita lì, niente release niente segni di vita. Io spero che qualcuno lo prenda in considerazione, anche perché ci terrei a iniziarlo il prima possibile. Per cui forse come per ShiroAri rilascerò comunque qualche capitolo per sapere cosa ne pensate...

ServantxService: Questo l'ho conosciuto grazie all'anime che ho adorato, volevo rilasciarlo tra gennaio-febbraio(!!!) anche perché l'avevo promesso al gruppo inglese ma poi tra un trasferimento e lavoro all'altro non sono più riuscita a portarlo avanti così come il gruppo inglese che si è fermato al 3° capitolo... Ma bon, uscirà a breve e magari motiverà il gruppo inglese a continuarlo visto che dovrei pure aiutarli xD

Ginzatoushi to Kuro no Yousei – Sugar Apple Fairytale: Progetto che doveva uscire tipo un anno fa ma che ancora nei upcoming sta... Ha soli 10 capitoli quindi penso di iniziarlo come finisco Mayple o Himitsu o forse pure prima.

Café Café: È un volume unico composto da 20 brevi capitoli. Al momento sono usciti solo 2 capitoli e li farò uscire entrambi insieme, sto solo aspettando di vedere se il gruppo inlese ha intenzione di continuarlo a breve.

Shiawase Shokutaku
: Per questo progetto devo ringraziare la mia cara Yuu dell'Oyasumi, Chun Chun per avermelo fatto notare nei upcoming del Roselia Scanlation che ho contattato e gli ho proposto di aiutarli con il typesetting, per cui è un progetto in collaborazione con il gruppo inglese. Al momento stiamo aspettando che venga tradotto, come mi verrà passato farò entrambe le versioni, per cui non resta che aspettare!

Special A - Jougai Rantou: Avete letto bene, Special A, edito della star comics... ma non questo! Appena uscito in inglese volevo subito farlo ma a quei tempi Special A era ancora in corso dalla Star e volevo vedere se sarebbe uscito dopo il 17° volume ma non è successo, ho aspettato Lucca per vedere se lo annunciavano e niente. Quindi ho preso la palla al balzo con Shiawase Shokutaku essendo anche questo del Roselia e messo subito nei upcoming perché lo rilascerò davvero a razzo dato che voglio concluderlo prima io della star che lo annuncia, sperando che lo faccia! **

Ten no Hanayome: Progetto ceduto dall'Oyasumi, Chun Chun composto di 5 capitoli più extra, il primo capitolo è già stato fatto da Yuu anche se verrà rilasciato dall'ifi. Ce l'abbiamo già tutto tradotto dal cinese ma comunque abbiamo anche i permessi del chibi manga che sta al secondo capitolo, ma è molto probabile che lo finisca prima io che loro, davvero MOLTO probabile. xD

Usotsuki Boyfriend: Altro progetto ceduto dall'OCC, al momento sono usciti 7 capitoli ed è ancora in corso. Conto di farlo molto, molto a breve, deve solo venirmi voglia di pulirlo xD

Dear Waltz: Progetto ceduto dal Scarlet Night Scans composto da 9 volumi e fin'ora ne sono usciti 7. È raro che facciamo dei manhwa per cui non vedo l'ora di inziarlo!

Majime na Jikan: Altro progetto ceduto dal SNS, composto da due volumi concluso, la sua uscita dipenderà dal riscontro con voi lettori, essendo una storia dalle basi tristi se piace lo concluderò il prima possibile, o almeno spero dato la lunghezza dei capitoli. >-<

Futuri



Senza che sto ad motivarveli tutti, essendo futuri al 99% verranno dopo gli upcoming (a meno che non mi venga voglia di farne uno in particolare), quindi dopo tutti quelli elencati qui sopra, i più probabili sono le collection come bye bye, little, Sayonara no Jikan, Mako to Aki-chan no Koigokoro e Ohisama egao, ci sono alcuni che non sono nemmeno stati iniziati dai gruppi inglesi altri sono in collaborazione quindi non so precisamente quando inizieranno e i restanti potrei svegliarmi una mattina e decidere di iniziarli, ma comunque lo capireste perché prima li passerei tra gli upcoming.

In collaborazione



Dei progetti in collaborazione più di tanto non so o posso dirvi dello stato in cui stanno, ma ci proverò lo stesso.

Chihayafuru: Tutti(?) adoriamo questo manga, ma come ho letto gli ultimi capitoli usciti ho mandato un paio di insulti all'autrice hahahaha! Comunque progetto extra lungo con il sfavore della difficoltà di traduzione dovuta alle carte, inoltre sia noi che lo Yami no Hikari non siamo al massimo dell'attivo senza contare il blocco del gruppo inglese al capitolo 48 da quasi un anno e l'altro gruppo che lo rilascia con regolarità ma ha cominciato dal 87... Comunque principalmente è colpa mia che ancora non ho tradotto un nuovo capitolo, ma lo farò davvero, davvero a breve.

Donut Cat: Anche di questo stanno aspettando la traduzione, conto comunque di passarla in tempo per la release di natale. Al momento sono usciti 41 capitoli ed è in corso.

Shounen Oujo: Io non so davvero quando uscirà un nuovo capitolo, dal canto mio l'ho pulito, sto aspettando la traduzione ma so che Rangiku del SNS è molto occupata nella vita reale, senza contare che il progetto è in hiatus in giappone al terzo volume da febbraio 2013... Quindi anche volendo più di tanto non possiamo andare avanti.

AKB48 Satsujin Jiken: Lo ammetto, questo me lo ero proprio dimenticato, pulito e tradotto da tipo 10 mesi, doveva uscire a marzo e poi finito nel dimenticatoio del mio cervello, io chiedo umilmente scusa, a giorni lo finirò e mi metterò d'accordo con il shoujonk per quando rilasciarlo, che poi è pure l'ultimo capitolo.

Arcana Famiglia: Io non so proprio che dire di questo progetto, ormai non ricordo più se dobbiamo iniziarlo dopo la fine di K o dovevamo alternarcelo, credo più la prima quindi non resta che aspettare... È composto da 4 volumi e viene rilasciato ogni morte di papa anche dal gruppo inglese che ne ha rilasciati 11 e sono al secondo volume.

2 Dome no Koi: È in assoluto il progetto più sfigato di tutti, dopo aver rilasciato il primo capitolo il gruppo inglese l'ha droppato e nessuno vuole riprenderlo per cui siamo bloccati pure noi, in tutto ha 5 volumi. Prima o poi, qualcuno lo noterò e lo prenderà, almeno speriamo!

Seiyuu-ka!: Il prossimo capitolo è quasi pronto, quindi è questione di poco per il suo rilascio. Ha avuto un blocco prima per via dei impegni di Shaoran del Manga Cosmo poi dei problemi mia, ma siamo entrambi motivati a continuarlo con molta frequenza, è concluso ma ha ben 70 capitoli per un totale di 12 volumi.

Ozmafia: Questo è un progetto a 3, quindi direte che dovrebbe uscire più facilmente, ma come ci sono ben tre gruppi a lavorarci va incontro ai problemi di tempo di 3 gruppi e se poi quelli non combaciano pure... Comunque noi siamo al 4° capitolo e in inglese ne sono usciti 6, sono già stati tradotti, stiamo aspettando che il sonk li pulisca e poi toccherà a me farci il typesetting e check.

Suki tte Iwaseru Houhou: Altro progettino sfigato dato che i SDS hanno chiuso i battenti rilasciandolo fino all'8° capitolo. Per continuarlo avevamo deciso di aspettare i V2 dei capitoli che in teoria doveva fare il gruppo inglese ma visto che sono morti dobbiamo rivedere la tabella per questo manga.

AKB0048 - Episode 0: Bhe, siamo bloccati al 3° capitolo visto che gli inglesi l'hanno bello che droppato, continuerà mai? Si spera.

Nukoduke!: Progetto pucciosissimo in collaborazione con... Bhe inizalmente eravamo in tre, mentre ora siamo in 2, io e Rangiku del SNS. Così come per Shounen Oujo non so quando lo continueremo inoltre gli mancheranno i capitolo 5 e 6 dato che il gruppo inglese non ne trova le scans purtroppo. Al momento sono arrivati al 45° capitolo.

K ~Memory of Red~: Di questo se avete letto la tag stiamo aspettando la traduzione da Mary del Promises At Moonlight. Penso che arriverà a giorni, dopo di che lo editerà Karan Haynes.

Haru Koi: Collection in collaborazione con lo YnH, mi hanno passato la traduzione del secondo capitolo tipo 1 anno fa e io ancora lo devo editare. Vi dirò che non ha la massima priorità, ma cercherò di portarlo avanti il prima possibile.

Koi – Itoshii Itoshii To Iu Kokoro: Composto da soli 5 capitoli, ne sono già stati tradotti ben 4, manca solo l'editing che ovviamente devo fare io xD Anche questo è nella lista "Da finire prima", per cui a breve un nuovo capitolo!

Beauty Pop: Nessuno sapeva di questa collaborazione tranne me e Itsu dell'If you would... e lo avevamo in progetto da quasi un anno! Nonostante la sua lunghezza lo faremo comunque lentamente, a meno che non vediamo un grande aprezzamento da parte di voi lettori, dal mio canto adoro questo progetto, tantè che l'ho riletto tutto varie volte, e tradurlo no? Voi direte, in effetti... Vedrò di rimediare a breve ;P

Isshukan Friends: Unico manga in colalborazione tra gli upcoming, ma come Shounen Oujo e Nukoduke non so quando uscirà essendo in collaborazione con lo SNS. È un 4koma molto bello, nel mentre vi consiglio di vedervi l'anime! *^*

FANSUB
In corso



AKB0048: Ho intenzione di rilasciarlo a breve e in alternanza con i BD di Kamisama Hajimemashita, forse riuscirò a farne uscire uno al mese, ma per riprendere bene il Fansub devo riprendere il ritmo, se mai uscirà una terza stagione verrà comunque fatto in speed sub.

Kamisama Hajimemashita: Ho intenzione di rifarlo da capo, cioè ritradotto tutto seguendo il manga edito della star in modo da riparare ai errori da me commessi ed essere più fedele, lo farò ovviamente in BD. Lo comincerò a rifare prima dell'uscita della seconda stagione che farò in speed sub come per la prima stagione, o per lo meno ci proverò con la mia connessione di cacca. Inoltre è uscito un OVA di due episodi che rilascerò con il primo episodio in BD. E ovviamente con un font decente e leggibile! xD

Hori-san to Miyamura-kun: Il secondo OVA è già stato tradotto e il gruppo inglese sotto nostra richiesta è stato molto gentile da passarci la RAW per lavorarci su, forse lo rilasceremo per natale.

Uta no Prince-sama: Maji Love 2000%: Spero solo di finirlo prima che esca la terza stagione, hahaha! E ovviamente conto di fare anche la prima stagione, magari faccio entrambi in BD... Prima o Poi! xD

Tanken Driland: Non so nemmeno perché sta ancora nei progetti in corso e non nel DROP, devo vedere ancora il destino di questo anime in fondo molto carino.

Kuromajo-san ga Touru!!: Finalmente si è concluso, per un totale di 2 stagioni in 60 episodi. E noi lo finiremo, non so quando, ma lo finiremo.

Futuri



Ho qualcosa nei futuri, l'unica cosa che posso assicurarvi che faremo sono i movie delle pretty cure all stars dove devo aggiungere ancora il sesto, e forse ultimo, movie. E la seconda stagione di Kamisama Hajimemashita. Insomma se usciranno le seconde o terze stagioni di progetti che abbiamo già fatto, le faremo, se no per nuovi progetti si vedrà quando avrò più tempo e concluso i vecchi. Per quanto riguarda gli altri futuri, non so se li faremo, forse sì, forse no. Se mi va.

Ok, basta. È da 6 ore che sto scrivendo questo post, direi che è anche ora di finirla.
Un'ultima cosa, ricordatevi di votare per la vostra rella di natale!

Edited by angelsthestrange - 13/11/2014, 05:13
 
Top
view post Posted on 14/11/2014, 19:38
Avatar

Advanced Member

Group:
l'angolo dello staff -ifi-
Posts:
1,347

Status:
Ghost


Isshukan Friends l'ho visto ed è bellissimo, se l'edit non è troppo pesante potrei pensarci io uwu
 
Top
view post Posted on 27/11/2014, 22:15

Senior Member

Group:
Member
Posts:
44,259

Status:
Ghost


Scusate il ritardo, ma bentornati!
Ho letto con interesse il topic.
Sono felice che molti manga siano in ripresa.
Attendo con ansia certi aggiornamenti. ^^
 
Top
2 replies since 13/11/2014, 04:26   86 views
  Share